sabato 14 settembre 2013

Zuccotto Spiritoso


Non ho mai scritto della mia vincita su Donna Moderna,  dove fui scelta come tester del mascarpone Granarolo.


Dopo la selezione mi inviarono un buono per ben due confezioni di mascarpone Granarolo,
 con questo mascarpone dovevo inventarmi qualcosa di  sfizioso , per partecipare alla sfida finale.



Cosi mi misi subito alla prova e pensai di fare uno zuccotto spiritoso
e quindi pan di spagna
uova , zucchero, un po' di panna

della crema nocciola,

e questo è il risultato finale



Ricetta
Zuccotto Spiritoso By Giovanna




ingredienti:

1 pan di spagna ( precedentemente preparato)
3 uova
 1 mascarpone Granarolo
100 grammi zucchero
crema nocciola
codette e ruote di cioccolata


Strumenti da lavoro:
ciotola, forchetta o sbattitore
pellicola da cucina
piatto da portata



Preparazione:
Prendiamo le uova e separiamo i tuorli dall'albume, ( l'albume in questa ricetta non serve)
aggiungiamo ai tre tuorli lo zucchero io ne ho adoperato circa 100 grammi, ( non amo il troppo dolce)
ho aggiunto della panna e la crema di nocciola, ho amalgamato il tutto, da questo quantitativo ho tre cucchiai di composto l'ho coperto e riposto in frigo.
Nel composto rimasto ho aggiunto le codette di cioccolata, e lasciamo riposare anche questo in frigo.
 Nel frattempo tagliamo il pan di spagna a striscette di circa 1 cm, rivestiamo una ciotola  con della pellicola trasparente  sopra di questa vanno messe le striscioline di pan di spagna.
rivestita tutta la ciotola, prendiamo il composto con le codette e iniziamo a fare uno strato di crema e uno di pan di spagna fino a che non termina il composto, e ricordiamoci di chiudere sempre con del pan di spagna.
Copriamo la ciotola con la pellicola trasparente e mettiamoci sopra un piattino a mo' di peso.
Lasciamo riposare almeno una notte in frigo, poi eliminiamo la pellicola di chiusura e rovesciamo lo zuccotto su un piatto da portata, delicatamente eliminiamo anche la pellicola di rivestimento.
Ora siamo pronte per guarnirlo, quindi prendiamo la crema che avevamo messo da parte e rivestiamo lo zuccotto, aiutandoci con una spatola, o un lecca pentole, per avere una superfice omogenea, ora mettiamo le ruota di cioccolata, e

buon appetito.






mercoledì 11 settembre 2013

Semprepronte, Scatolificio


Oggi, vi voglio far conoscere, una nuovissima scatola,  dello scatolificio  Sempepronte , ovvero non è proprio una scatola ma un piccolo armadio viaggiante, il suo nome è  Bauletto per Capi Appesi.

 

Certamente è poco conosciuto a noi comuni cittadini, che non sappiamo  nulla di traslochi, ma se poi dobbiamo fare un trasloco, pensiamo subito, chissà che lavoraccio dobbiamo fare per rimettere in ordine le nostre camicie, pantaloni ecc.,  ed ecco che lo Scatolificio Semprepronte ha pensato  anche ai nostri capi.

 

Ma l’uso del  Baulettoper Capi Appesi  è utile anche in altri settori, se pensiamo ad una sfilata, dove i capi devono essere perfettissimi , ecco ad esempio mi viene subito da pensare a Versace prepara la sua rappresentazione, le modelle ci mettono pochi secondi per cambiare un abito e non credo che dietro le quinte ci sia anche una stiratrice, quindi i vestiti devono essere pronti  da indossare, e con questo bauletto i capi sì.. che sono perfetti.

 

 


Avendo più spazio adotterei anch’io qualche   Bauletto per Capi Appesi , immagino già la soddisfazione del cambio di stagione apro il bauletto e zac ..tutto in ordine senza grinze, senza fare mille spostamenti, prenderei i capi dall’armai e li riporrei nel bauletto, chiuderei il tutto, niente polvere e poi visto che è di cartone i capi respirano e non si macchierebbero.

Proprio bravi questi dello Scatolificio Semprepronte, hanno sempre una scatola nuova da proporci, questo

Bauletto per Capi Appesi è fatto come si suol dire a regola d’arte, lo scatolo a due onde che lo rende solido e robusto,  una porta larga pretagliata per facilitare l’inserimento dei capi e una solida asse in plastica che blocca le crucce,  e .. non è geniale.

 


Vi suggerisco di correre a visitare il sito di  packaging veloce per aziende e privati, in questo caso per tutti coloro che devono spedire spostare capi, per sfilate, mostre e altri eventi.

Lo scatolificio accetta ordini online  24/24, la spedizione è garantita nelle 24 ore successive, e per ordini che superano un certo importo la spedizione è gratis.