giovedì 24 ottobre 2013

Semprepronte, Scatole Cartone, Decoupage

Guardate cosa ho trovato su Semprepronte , il sito di Packaging, n°1 d’Italia , le scatole da decoupage.




Il decoupage è un’arte che adoro,  mi rilassa molto usare i colori , a volte   mi diverto a rivestire queste scatoline, sia in modo classico ossia con i tovaglioli di riso o quant'altro  o con tecniche miste alcune con conchiglie o piccole pietruzze colorate,   dopo che sono terminate le regalo alle mie amiche, che poverine ormai sono piene di scatole.


Su Semprepronte ci sono due formati:

ScatolaCartone Decoupage con Coperchio 15x15x6


Scatola Cartone Decoupage con Coperchio 17x17x10






Queste scatole sono fatte con cartone teso rivestite con carta
 avana , hanno uno spessore di 2 mm ottime da rivestire e dipingere.

A mio avviso queste scatole di Semprepronte  sono belle già al naturale, ma per chi non  ha dimestichezza con l’arte creativa potrebbe aggiungere dei nastri  colorati contrastando il colore iniziale o anche aggiungere dei fiori secchi legati con della rafia.

Se io fossi un insegnante, di sicuro darei una scatola di queste di Semprepronte ai bambini e stuzzicherei la loro fantasia facendola dipingere o facendo incollare dei vecchi bottoni.


Personalmente io sceglierei le scatole piccole per creare dei porta gioielli , quindi prenderei un  primer, colore adatto per decoupage per dare alla scatola una base su cui lavorare, poi sceglierei della carta di riso con l’immagine  da incollare sulla scatola


 a questo punto rompiamo i contorni della figura scelta, incolliamo con la colla apposita per decoupage partendo dal centro verso l’esterno lasciamo asciugare è poi con i colori simili all'immagine possiamo sfumare i contorni, ma se non piace possiamo usare del cordoncino colorato .. insomma basta un po’ di fantasia una scatola Semprepronte e  creeremo un piccolo capolavoro.

Come sempre vi ricordo di andare su Semprepronte a fare un giretto  e vedrete che troverete tutto quello che vi occorre, e che si ordina 24/24 e il pacco arriva nelle 24/48 ore successive.
Io collaboro con 


E se anche tu vuoi collaborare ti ricordo il mio 



codice amico