sabato 3 maggio 2014

Monk's le caramelle del monaco


Il tempo incerto di quest i giorni ci ha un po’ rovinati, raffreddore, tosse , naso chiuso ecc.,

per questi fastidi stagionali, bisogna  prendere delle precauzioni, ma per alleggerire il fastidioso naso chiuso e gola secca, spesso ci rechiamo in farmacia per prendere delle caramelline balsamiche, ecco oggi vi voglio parlare proprio di un prodotto nato proprio per allenire questi sintomi.









Monk’s  è un brand legato all'immagine del monaco , queste caramelle per   anni erano  conosciute solo da persone adulte con più di 30 anni, che consumavano le caramelle tradizionali, le Monk’s Classiche sono state per molti anni il clou della produzione.




La leggenda narra che nel 1817, in Inghilterra, il monaco William di Doncaster preparasse decotti ed infusi per alleviare i sintomi del raffreddore, con mentolo ed eucalipto, cosi nacque  la famosa caramella del monaco, che come allora è prodotto secondo la ricetta del frate.



Negli ultimi anni la Monk’s  ha trasformato la sua produzione migliorando, aumentando e rinnovando il suo brand, iniziando dall'immagine, il packaging dei prodotti,  inserendo  nuove linee di caramelle ( Dual Action, Extreme e l’ultima nata Defend+)




In commercio troviamo un vastissimo assortimento della Monk’s  in buste, da banco e sfuse come:

 DIFENDERE + ,Classica di Monk , Mini Classica ,Mini Menta Liquirizia ,Mini Iceberg, Dual Action,
Extreme, Mini Farfallina.


Le Monk’s , sono prodotte da  Akellas l'azienda dolciaria che  ha lanciato nel 1954 le caramelle balsamiche Monk's , seguendo la ricetta tradizionale e che si prende cura di selezionare tutti gli ingredienti, e di confezionarle una ad un con cura e amore.
               








Chi è Akellas
AKELLAS srl
Via delle Arnasche 15
20023 Cerro Maggiore
Tel: ++39 0331 422199
Fax: ++39 0331 519819
E-mail: info@akellas.it

Anche su facebook:

https://www.facebook.com/balsamicamonks

Ringrazio Cristina Colombo per avermi dato l'opportunità di parlarne e sopratutto di assaggiarle con tutti i miei amici.


Il mio KIT->


To be continued