domenica 7 luglio 2019

Lampada UV

Salve a tutte ragazze.
Ormai mi conoscete da tempo e sapete quanto sia curiosa di provare tutti quegli strumenti che fanno parte della cura di se stessi.
Così ho deciso di acquistare questo prodotto che la maggior parte di voi sicuramente conosce ma che personalmente non avevo mai provato, sto parlando della Lampada UV/LED.


Questo strumento è utilizzato per la cura delle mani e dei piedi per abbellire le unghie soprattutto in questo periodo estivo che mani e piedi sono spesso scoperti e si fanno risaltare con colori estivi e sgargianti.

 La lampada in questione è di colore bianco  con l'interno color rosa molto femminile, che presenta molte caratteristiche:
- la forma a cupola  della lampada,  comoda e spaziosa, permette alla mano di entrare con facilità
 La base della lampada   è rimovibile grazie al supporto in calamita così ci permette una facile manualità della lampada stessa e un'accurata pulizia della base di appoggio mano.

-A differenza delle altre lampade UV/LED questa è innovativa e di ultima generazione, vi spiego subito i vari motivi, presenta quattro modalità di catalizzazione (ovvero il tempo della funzione attiva della lampada) tra cui, 10 secondi, 30 secondi, 60 secondi e infine 120.
Vi dico che è innovativa proprio perché avendo la possibilità di contare anche il più piccolo secondo, le nostre mani possono evitare di rimanere sotto la lampada per un tempo prolungato rispetto al necessario.

-E' anche dotata di un display che appunto conta i secondi a ritroso come fosse un Countdown.

-Un'altra cosa che mi ha piacevolmente colpito di questa lampada è il sensore di movimento presente in essa perché a differenza delle solite lampade per ogni passata di smalto bisogna premere il tasto dell'accensione per il tempo, con questa invece oltre a rilevare la presenza della mano per evitare sprechi di corrente e farla rimanere accesa anche senza la mano al suo interno, è possibile immettere le nostre mani senza dover ogni volta cliccare i pulsanti siccome la macchinetta è automatica, ovviamente il discorso cambia se si vuole cambiare il tempo di durata della luce LED.

-E' una delle prime lampade ad avere la potenza di 72 watt.


Oltre alle varie generalità della lampada bisogna dire che non è un giocattolo ma è uno strumento professionale.

Fare una manicure e una pedicure richiede molto tempo libero per l'asciugatura dello smalto, muovi le mani a farfalla, mettile nell'acqua fredda, insomma lo smalto comune ci toglie troppo tempo, con la lampada UV tutto questo tempo viene acquistato, è davvero facile e veloce, basta applicare una base trasparente e lo smalto successivamente che il gioco è fatto.

Personalmente trovo anche che il semi permanente fatto con la lampada sia molto più elegante e resistente.

Questa oltre ad essere una passione personale,è anche un'ottima idea regalo magari per una ragazza adolescente che ama prendersi cura delle sue mani.


4 commenti:

sheila atrendyexperience ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sheila atrendyexperience ha detto...

I fornetti per le unghie sono davvero bellissimi e praticissimi

Greta G. ha detto...

io non metto smalto quindi no utilizzerei mai questo apparecchio però ho delle amiche alle quali potrebbe interessare

Maria Boiano ha detto...

devo proprio prenderne uno visto che non riesco più ad andare dall'estetista